E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Pergamene per battesimi e matrimoni

    Pergamene per battesimi e matrimoni
    Prezzo: 3,50 €

    Per attribuire un valore ancora più profondo ai momenti più veri e importanti della......

    approfondisci
  • Tazza: "Avere un obiettivo, tracciare la rotta..." (PRODOTTO ESAURITO)

    Tazza: "Avere un obiettivo, tracciare la rotta..." (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 8,00 €

    (PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

tecnologia_interiore
home / tecnologia interiore

Quadrex, i segreti del cervello

Bookmark and Share

Alcuni movimenti del corpo potenzierebbero le capacità cerebrali dell’uomo, aumentando la creatività e la capacità di problem solving, indipendentemente dell’età.

Questo è il risultato di una ricerca scientifica internazionale, pubblicata sulla rivista Plos One, condotta da 5 ricercatori provenienti da alcune delle Università più prestigiose del mondo e nata dall’intuizione tutta italiana della Fondazione Patrizio Paoletti.

La ricerca, che ha richiesto oltre 43.536 ore di lavoro, ha dimostrato che gli emisferi del cervello possono essere messi in una più efficace cooperazione tra loro grazie ad alcuni specifici movimenti che si possono eseguire nella vita di tutti i giorni.

La Fondazione Patrizio Paoletti, attiva da oltre 15 anni nella ricerca neuroscientifica e psicopedagogica, è specializzata nello sviluppo di tecnologie interiori applicate all’infanzia e alle relazioni d’aiuto. E' attiva dal 2004 con progetti di cooperazione internazionale.

Il Quadrex è la piattaforma tecnologica che consente l’applicazione quotidiana di questa importante scoperta”, dice il presidente Patrizio Paoletti, “è uno dei nostri progetti per il potenziamento del capitale umano, realizzati grazie alla passione e al sostegno dei nostri supporters e alla professionalità del gruppo di lavoro che mi ha assistito nello sviluppo di questo studio negli ultimi 10 anni”.

CONTENUTI CORRELATI

Dati della ricerca pubblicati su PlosOne
Intervista con i nostri ricercatori
Approfondimenti

Per saperne di più:

Tal Dotan Ben-Soussan, Istituto di ricerca Fondazione Paoletti
research@fondazionepatriziopaoletti.org

Segreteria Fondazione Paoletti
segreteria@fondazionepatriziopaoletti.org