E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Tazza: "Credo fermamente nella..." (PRODOTTO ESAURITO)

    Tazza: "Credo fermamente nella..." (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 8,00 €

    PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza A......

    approfondisci
  • Quaderno Giracuori Blu (PRODOTTO ESAURITO)

    Quaderno Giracuori Blu (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 5,00 €

    (PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Paghi uno, regali due! E' arrivata una bellissima......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

progetti
home / Progetti / Formazione per insegnanti

Formazione per insegnanti

Bookmark and Share

La Fondazione Patrizio Paoletti, ente accreditato presso il Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca per la formazione e l'aggiornamento pedagogico, realizza percorsi riconosciuti secondo il DM 177/00 - Direttiva 90/03 per gli insegnanti della scuola dell’obbligo in Italia. I docenti che partecipano all’attività di formazione hanno diritto all’esonero dal servizio secondo le disposizioni vigenti. Elenco degli Enti accreditati MIUR

La Fondazione Paoletti è ente certificato ISO 9001:2008 per la progettazione ed erogazione di percorsi di formazione continua e professionale in ambito educativo, pedagogico, relazionale e scolastico. Consulta il documento di certificazione

Gli interventi formativi proposti sono sviluppati dalla Fondazione Patrizio Paoletti tramite un lavoro di ricerca continua e una sintesi metodologica: Pedagogia per il Terzo Millennio.

Scarica il programma dei corsi

Grazie alla ricerca neuroscientifica e a discipline come la psicologia, la pedagogia e la didattica, è possibile indagare il comportamento umano ed i processi alla base dell’apprendimento. Le più significative indagini sul funzionamento del cervello svelano che nell'uomo esiste una dimensione interiore articolata e complessa, da cui scaturiscono comportamenti, capacità, valori guida.

Pedagogia per il Terzo Millennio trasporta queste nuove scoperte sul terreno dei sistemi formativi e didattici, promuovendo approcci educativi progressivamente sempre adeguati al tempo in cui viviamo.

Queste alcune delle tematiche affrontate durante i percorsi formativi: gestione e orientamento della classe, dinamiche relazionali, automotivazione, intelligenza emotiva, apprendimento, riconoscimento e gestione delle emozioni, valorizzazione delle differenze culturali, sessuali ed etniche, ascolto attivo e tecniche di espressione verbale, costruzione di ambienti educativi.

La formazione per i docenti della scuola sono realizzati dalla Fondazione Paoletti su tutto il territorio italiano. Cerca quelli più vicini a te:


 

Per saperne di più:
Carmela Lillo, Coordinamento Progetti Formativi
c.lillo@fondazionepatriziopaoletti.org

Segreteria Fondazione Paoletti
segreteria@fondazionepatriziopaoletti.org