Quaderno Millecolori (PRODOTTO ESAURITO)

(PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Paghi uno, regali due! E' arrivata una bellissima......

Le nuove Pergamene solidali

Sono arrivate le nuove pergamene solidali, dai un valore ancora più profondo ai momenti......

home / elenco news / Inner Design Technology and the Proactive Brain. Patrizio...

Inner Design Technology and the Proactive Brain. Patrizio Paoletti presenta la ricerca internazionale in Israele

Patrizio Paoletti ha presentato la ricerca multidisciplinare sul Quadrato Motor Training alla conferenza “Inner Design Technology and The Proactive Brain” di Tel Aviv (Israele), tenutasi il 24 maggio 2013 presso il Gonda Multidisciplinary Brain Center della Bar Ilan University. La ricerca internazionale dimostra come alcuni movimenti del corpo potenzierebbero le capacità cerebrali dell’uomo aumentando la creatività e la capacità di problem solving, indipendentemente dell’età.

Guarda il video dell'intervento

Hanno preso parte all’incontro anche il prof. Moshe Bar, direttore del Gonda Centre, e la dott.ssa Tal Dotan Ben Soussan,  ricercatrice della Fondazione Patrizio Paoletti .

Lo studio, pubblicato sulla rivista Plos One, è stato condotto da ricercatori provenienti da alcune delle Università più prestigiose del mondo ed è nato dall’intuizione tutta italiana della Fondazione Patrizio Paoletti. La ricerca ha richiesto oltre 43.536 ore di lavoro, dimostrando che gli emisferi del cervello possono essere messi in una più efficace cooperazione tra loro grazie ad alcuni specifici movimenti, eseguibili nella vita di tutti i giorni.

SCOPRI DI PIÙ

Patrizio Paoletti  |   La ricerca presentata alla First International Conference on Mindfulness