Tazza: "Non serve parlare del problema..." (PRODOTTO ESAURITO)

(PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza (MINI......

Tazza: "Siamo sempre molto di più..." (PRODOTTO ESAURITO)

home / elenco news / Etica e Coscienza, un incontro con il prof. Michael...

Etica e Coscienza, un incontro con il prof. Michael Gazzaniga

Milano - 21Minuti Tour, continuano gli incontri di Patrizio Paoletti con importanti esponenti del mondo accademico internazionale. Il prossimo appuntamento, dedicato al mondo della Filosofia, dell'Arte, della Scienza e dell'Economia, vedrà protagonista domenica 17 ottobre il prof. Michael Gazzaniga, uno tra i più importanti studiosi che hanno esplorato la relazione tra mente e cervello.

Gazzaniga ha dedicato la sua vita alla ricerca dei codici con cui sono governati i processi mentali, con particolare attenzione alle funzioni superiori: la coscienza, l’etica, il senso morale.

Ha pubblicato vari libri tra cui "The Social Brain", "Mind Matters", "Nature's Mindgenerale", "The Cognitive Neurosciences III", opera editoriale frutto della ricerca di un'equipe di oltre 200 scienziati.

Gazzaniga ha fondato i centri per le neuroscienze cognitive presso l'University of California e presso il Davis and Dartmouth College ed  è membro del Consiglio di Presidenza sulla bioetica degli Stati Uniti. Il professore  è inoltre direttore del progetto "Neuroscience", un progetto per lo studio della relazione tra diritto e neuroscienze.

L'incontro si svolgerà presso il Centro Congressi Humanitas, Via Manzoni 113 – Rozzano (MI).
Accoglienza ore 16,00; incontro 17,00 – 19,00.

‘21minuti tour’ si inserisce nel contesto più ampio di "21minuti – I saperi dell’eccellenza", una piattaforma multimediale per la condivisione dei migliori saperi. La conference annuale vede la partecipazione di speakers selezionati tra le menti più brillanti del pianeta, che condividono in 21minuti, sul web e dal vivo, il loro contributo di senso per l'umanità.

Per informazioni e prenotazioni: customercare@informaazione.org
tel. 075.8002499

Fondazione Patrizio Paoletti e InformaAzione sono partner nella realizzazione di 21Minuti - I Saperi dell'Eccellenza