Quaderno Giracuori Fucsia (PRODOTTO ESAURITO)

(PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Paghi uno, regali due! E' arrivata una bellissima......

Tazza: "Avere un obiettivo, tracciare la rotta..." (PRODOTTO ESAURITO)

(PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza A......

home / elenco news / Carovana del Cuore: un mare di solidarietà!

Carovana del Cuore: un mare di solidarietà!

Cresce l'entusiasmo e il sostegno per i progetti di Fondazione Patrizio Paoletti tra gli ombrelloni delle principali spiagge e nelle piazze delle città più belle e importanti d'Italia. Merito dei volontari di Carovana del Cuore che con entusiasmo e passione diffondono ogni giorno un messaggio che lascia il segno: “Vivi Appassionatamente”.

Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, ricerca neuroscientifica, sviluppo sociale, programmi educativi e didattici che guardano al futuro.

Carovana del Cuore sostiene queste azioni attraverso l’encomiabile supporto di persone motivate, desiderose di contribuire alla realizzazione dei progetti di FPP. Tra questi possiamo citare: Scuole nel Mondo, l’Istituto di Ricerca per le Neuroscienze, l’Educazione e la Didattica e Assisi International School, recentemente riconosciuta scuola paritaria dal Ministero dell’Istruzione.

Settembre sarà un mese di intense attività; Orbetello, Fregene, Bologna, Napoli e … Roma! I due giorni nella capitale chiuderanno, martedì 21 settembre, l’estate appassionata della Carovana, giunta alla sua sesta edizione.

Sono oltre 15 milioni le persone incontrate dai volontari in questi anni.

Volti incuriositi, partecipi, entusiasti e a volte stupiti. Donne e uomini che, durante una tranquilla giornata di sole e di mare, hanno riscoperto la bellezza di essere protagonisti del cambiamento sociale, una scelta consapevole nata da un semplice gesto, indossare al polso il braccialetto arancione “Vivi Appassionatamente”.

Ogni persona fa tesoro di questa esperienza, Alessandra Gioia su Facebook scrive:

"Volevo dire che ieri io e il mio futuro marito abbiamo conosciuto la carovana del cuore. Volevamo ringraziare un vostro gentile volontario Diego argentino, perché ci è sembrato una persona veramente convinta e appassionata nel messaggio di divulgazione di questa Onlus. Un grande in bocca al lupo da Alessandra e Lorenzo ♥"

Vivere con passione ovvero, dare importanza e significato alla propria esistenza per contribuire al miglioramento di quella altrui, è l’augurio e l’esortazione che muove questa incredibile campagna comunicativa.

Sviluppo, pace e istruzione sono i valori che animano l'entusiasmo e l'impegno degli oltre mille volontari che, in questi anni, hanno contribuito attivamente alla riuscita dell’iniziativa; sono i valori che ispirano giorno per giorno l’operato di Fondazione Patrizio Paoletti.

La Carovana del Cuore, animata dall'importante presenza degli studenti del Master Sabb in comunicazione relazionale, è alla costante ricerca di persone desiderose di fare un’esperienza nuova, ricca di umanità e rivolta alla crescita personale.

Segui le prossime tappe della Carovana!

Per info: info@fondazionepatriziopaoletti.org

Carovana del Cuore, Scuole nel Mondo, FPP su Facebook, Assisi International School