Tazza Red Heart

Vivi Appassionatamente, dillo da tutti! E se è vero che il buongiorno si vede dal mattino......

T-Shirt Vivi Appassionatamente uomo

Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Acquistando la maglietta della fondazione Paoletti non solo......

home / elenco news / Appassionatamente Carovana del Cuore: al via l’estate...

Appassionatamente Carovana del Cuore: al via l’estate 2010!

Più di 80 giorni nonstop di sensibilizzazione face to face sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Da Camaiore a Sorrento, da Pisa a Punta Ala, oltre 60 spiagge e città italiane per lanciare il messaggio “Vivi Appassionatamente”.

“Ogni Uomo è un Educatore”, una campagna di sensibilizzazione di respiro internazionale che, di anno in anno, incontra il sostegno crescente di persone sempre più vicine ai temi della ricerca e dello sviluppo socio-pedagogico, accompagnerà quest'anno Carovana del Cuore nel suo itinerario. "Ogni Uomo è un educatore" vede il sostegno di nomi illustri come Julio Velasco, Andrea Lucchetta, Yuri Chechi e molti altri.

Carovana del Cuore

Cinque edizioni, 4,5 milioni di persone coinvolte, 8.335 presenze di volontari, 512 giorni di attività, più di 100 patrocini di enti, regioni e comuni.

Con questi numeri e tante iniziative, Carovana del Cuore ufficializza la sua sesta edizione con un tour che partirà da Versilia il 1 luglio 2010 e che toccherà moltissimi lidi e piazze d’Italia, per citarne alcune: Viareggio, Alghero, Forte dei Marmi, Rimini, Sperlonga, Pesaro e Portofino.

Le persone che incontreranno i volontari di FPP nei mesi di luglio, agosto e settembre 2010, si troveranno di fronte a una proposta difficile da rifiutare, quella di vivere un’esistenza appassionata, ristrutturando la propria relazione con la vita, le cose, le persone.
“Vivi Appassionatamente!”, un invito che è diventato lo slogan ufficiale della Carovana.

Si, ma come Vivere Appassionatamente?
Ripensandosi parte di un insieme più ampio, che va al di là della nostra individualità. Sentendosi soggetti attivi, in una realtà che possiamo influenzare con le nostre azioni, i nostri rapporti relazionali, le nostre piccole azioni quotidiane.

Fondazione Paoletti promuove da anni temi e progetti che vogliono favorire un cambiamento orientato al più e che hanno bisogno del sostegno di tutti. Stiamo parlando di:

- Ricerca neuroscientifica, unico strumento in grado di farci comprendere a fondo potenzialità e risorse del cervello umano;
- Formazione nei paesi in via di sviluppo, per dare supporto didattico a bambini e docenti che vivono in condizioni di povertà;
- Sviluppo di metodi a sostegno della didattica: Pedagogia per il Terzo Millennio, intesa come nuova chiave di sviluppo in un mondo in costante mutamento.

L’inaugurazione dell’estate 2010 si è tenuta ad Assisi in occasione di Maraviglia, e ha visto la presenza di un ospite d’eccezione che, insieme a Patrizio Paoletti, ha tagliato il nastro arancione della Carovana: il prof. Moshe Abeles, direttore del Gonda Multidisciplinary Brain Research Center della Bar Ilan University di Israele.

Non solo, quest'anno Carovana del Cuore ha inaugurato il nuovo sito web dove potrete consultare il programma 2010, ammirare foto e video di questa edizione e di quelle passate e aggiornarvi sulle iniziative della nuova stagione.

Buona estate appassionata!

Carovana del Cuore, Ogni Uomo è un Educatore, Maraviglia 2010, Scuole nel Mondo, Neuroscienze, PTM, Moshe Abeles

Per ulteriori informazioni:

fondazione@fondazionepatriziopaoletti.org