E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • T-Shirt Giracuori fucsia per bambino

    T-Shirt Giracuori fucsia per bambino
    Prezzo: 15,00 €

    Sono coloratissime, allegre e le abbiamo realizzate con tutta la nostra passione e il nostro amore......

    approfondisci
  • Pergamene per battesimi e matrimoni

    Pergamene per battesimi e matrimoni
    Prezzo: 3,50 €

    Per attribuire un valore ancora più profondo ai momenti più veri e importanti della......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Aspettando "Prefigurare il futuro"... Le parole...

News

Bookmark and Share
Aspettando "Prefigurare il futuro"... Le parole della prof.ssa Patrizia Palanca, dirigente scolastico
Aspettando "Prefigurare il futuro"... Le parole della prof.ssa Patrizia Palanca, dirigente scolastico

di CIRO SCATEGNI

In attesa del primo incontro del progetto Prefigurare il futuro, "I tesori della mente" il 15 marzo ad Ascoli Piceno (Iscriviti qui), siamo felicissimi di condividere una breve testimonianza della prof.ssa Patrizia Palanca, dirigente delle ISC di Acquasanta ed Arquata del Tronto e dell’ITT Fermi di Ascoli Piceno. Estratto della Conferenza di presentazione del progetto, 19 febbraio 2018, patrocinata dal Ministero della Salute:

"Una cosa di cui abbiamo veramente bisogno ora, a distanza di un anno dalle scosse più devastanti, è la formazione dei docenti. Non si può sostenere gli alunni se non c’è una serenità di fondo; è determinante perché la fragilità maggiore è proprio quella degli insegnanti. Molto spesso sono loro i più difficili da coordinare, coinvolgere, motivare.

L'assenza e il silenzio che stiamo vivendo fanno capire che è necessario più che mai, e da subito, questo intervento formativo. Grazie ancora alla Fondazione."

Patrizia Palanca
Dirigente ISC di Acquasanta ed Arquata del Tronto e dirigente ITT Fermi di Ascoli Piceno

ISCRIVITI AI 7 INCONTRI GRATUITI DI PREFIGURARE IL FUTURO